Ar Arghail Cruthne!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PITTIA 2000

Andare in basso

PITTIA 2000 Empty PITTIA 2000

Messaggio Da Ruirech Dom Gen 25, 2015 9:55 pm

Siven
05/12/2008 00:17
Rispondi • Inoltra • Salva• Elimina

Messaggio al popolo:

FONTE: Pittia2000

IL CINGHIALE ADDENTA IL SALMONE

Ebbene sì, cari lettori, cari lettrici, Phoenix,
è arrivato il momento di rendere ufficiale quello che nei corridoi si mormora ormai da giorni. Nessuno ci credeva, e per anni l’evento è stato più e più volte posticipato da ripensamenti dell’ultimo minuto, rifiuti clamorosi e veloci fughe a un passo dell’altare; la ricerca è stata lenta e accurata, a tratti arenata nel buio dell’impossibilità, che stringeva i cuori e le speranze di chi, con solerzia, ha sempre spinto sull’accelleratore alla ricerca dell’anima fragile, del punto debole, del senso d’amore di Nyus.

Ebbene sì, cari lettori,
sembra che stavolta ce l’abbiamo fatta. Nonostante ormai manchino pochi giorni al lieto evento che mi riguarderà e che donerà a Cruthne un nuovo guerriero contro le armi di chi spera poter equiparare, almeno, la grandezza della florida terra pitta, l’istinto mi hanno portato sul “luogo del delitto”, dove chiaramente i miei occhi, fidati compagni di viaggio, hanno scorto il Righ in atteggiamenti decisamente confidenziali come sono con le sue armi si sono visti –per sommo dispiacere di Phoenix, che subisce già il tradimento nel silenzio della sua capanna vuota- con una ragazzina apparentemente venuta da nessuna terra. E invece no!
Profetiche furono le parole di Brandwen: “Sarà grande il figlio di un Bardo e di un Righ”. Si, erano riferite al MIO nascituro, ma non ha molta importanza.


SCREEN DELLA FORTUNATA

Piccola, dolce, gentile, bizzarra, infantile, scherzosa, ingenua. Il ritratto di Nemesi dei MkLauurih, quasi completa voce di Viroconium, è quello di una bambina cresciutella e ispirata dai valori del Gorsedd. I nostri inviati si sono già rammaricati per non aver pensato prima a lei, e a un simile profilo perfetto per il Righ: un’essere da proteggere, da guidare, da trattare con la dolcezza di un padre, e che, diciamocela tutta, nella sua innocenza ispira pure lei un casino. Come Cruthne, del resto. Era ovvio che scegliesse la figlia mancata mischiata alla donna da viziare, il tutto coniugato con l’innato gusto della sfida, vista la sua –attuale- appartenenza al popolo dei Salmoni che, dopo Mexes –suppongo di doverlo scrivere per avere almeno pagati gli alimenti, ndr- ha disconosciuto del tutto la grandezza e l’onore divino.


SCATTI HOT

Come se non bastasse, per due volte nello stesso giorno ho constatato in prima persona quanto il Righ si sia sciolto nei confronti della ragazza. Bastava notare il suo atteggiamento: disinvolto, confidenziale, affettuoso, sì, decisamente affettuoso. Risolini convulsi, forse un po’ di rossore in lei, e lui che dimentica completamente il resto del mondo per dedicare attenzione alle parole del suo fiore; sussurri intimi, addirittura sentite carezze da nascondere nell’ombra per timore di giudizi, di rovinar tutto, di qualche parola in più che ai nostri solerti fotografi non è scappata.

Che Nyus si allontani da Cruthne, è già un evento. Che stia giorni lontano, è solo per lunghe battaglie.
Possibile che il cuore possa portare a cambiare così tanto un uomo che delle sue convinzioni ha sempre fatto un vanto?

Noi speriamo di si.

Questo è l’anno della natalità, in quel di Cruthne: il Bardo e il Guerriero, e il Moarmer ( che salutiamo sempre con un intenso e sentito SBAV!) e la Veterana hanno già fatto il loro dovere. Per non parlare delle varie unioni: Rohanne e Anger, Maeve e Hunter, Auron e il maialino, Phoenix e.. tutto il villaggio, e quella stentata storia fra MarMe e Neisha che pare ancora non volergliela mollare.
Perché, quindi, non concludere davvero in bellezza?

A cura di: Siven Arenopeck, adottata in Nemesis, se lo stronzo si decide a sposarla possibile McEldar
Ruirech
Ruirech
Admin
Admin

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.01.15

https://pitti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.